Trasferimenti, passaggi e seconde lauree magistrali a ciclo unico

Le domande di trasferimento a un'altra Università devono essere presentate in Segreteria Studenti segreteria.studenti.dsf@uniupo.it secondo le istruzioni pubblicate sul Manifesto degli studi e della contribuzione studentesca e compilando l'apposito modulo. Per poter presentare domanda devi essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi.

Eventuali domande di trasferimento in entrata o passaggio di corso per i corsi di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, saranno ammesse solo per eventuali posti residui non assegnati al termine della procedura di immatricolazione.

Non sono ammesse domande di trasferimento in entrata o passaggio primo anno per primo anno.

Questa la procedura da seguire per coloro che sono interessati ad accedere ai corsi di Farmacia o CTF a seguito di passaggio (da altro Dipartimento del nostro Ateneo) o per trasferimento (da altra Università):

1. Dal 16/06/2021 al 31/07/2021– Richiesta pre-valutazione

Compilare il form disponibile online cui si accede da qui

indicando i propri dati nonché la carriera svolta (esami, voti, SSD,..)

ATTENZIONE: per procedere si dovrà scaricare (non solo aprire) sul desktop del proprio PC il modulo PDF interattivo. La compilazione di questo modulo PDF richiede che il PC sia connesso a Internet e, in alcuni casi, che venga disabilitato temporaneamente l'antivirus. Quindi, dopo aver scaricato il file PDF, occorre aprirlo con Acrobat Adobe Reader 8 o superiore autorizzando tutte le operazioni richieste e il successivo salvataggio del file. A quel punto si può iniziare la compilazione vera e propria del PDF interattivo.

Nel modulo online alla voce ESAMI SOSTENUTI indicare la disciplina di ogni corso integrato con il settore scientifico disciplinare , la data di conseguimento e il voto (che corrisponderà al voto del corso integrato) e allegare il relativo programma (in formato pdf). Tali dati sono rilevabili dal tuo piano di studi o dal tuo libretto.

A seguito dell’invio del form l’interessato riceverà conferma dell’avvenuta ricezione e successivamente una valutazione, non vincolante né per lo studente né per l’Ateneo, circa la carriera svolta, da parte degli organi competenti.

1. La domanda di passaggio o trasferimento deve essere presentata alla segreteria studenti del Dipartimento o dell’Ateneo di provenienza entro il 15 settembre 2021. Le domande pervenute saranno sottoposte alla deliberazione nel primo consiglio di corso di studi utile che indicherà l’anno di ammissione, i crediti riconosciuti, l’assegnazione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi e le modalità per colmarli.

1. Al momento della ricezione della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza gli interessati saranno contattati per mail per la conclusione dell’iter di passaggio/trasferimento.

Per maggiori dettagli consulta il sito di Ateneo

Le domande di convalida di carriere precedenti (seconde lauree, carriere chiuse con rinuncia/decadenza) devono essere inviate alla segreteria studenti all’email  segreteria.studenti.dsf@uniupo.it           dalla chiusura della procedura on-line di immatricolazione al 15 settembre 2021 ore 12.00.

La richiesta deve essere presentata utilizzando il modulo presente a questo link: https://www.dsf.uniupo.it/sites/default/files/elfinder_library/4_104_20_riconoscimento_dei_crediti_formativi.pdf.

Le domande presentate oltre i termini previsti non saranno prese in considerazione e non sarà possibile presentare riconoscimento di carriera in altre finestre temporali dunque la carriera pregressa non verrà riconosciuta).

N.B. Coloro che intendono richiedere la convalida di carriere precedenti possono procedere con una prevalutazione di carriera (che non è obbligatoria ai fini della presentazione di richiesta riconoscimento carriera pregressa).

Per la richiesta di prevalutazione le domande si possono presentare dal 16/06/2021 – 31/07/2021

Compilare il form disponibile qui

indicando i propri dati nonché la carriera svolta (esami, voti, SSD,..)

Se sei in possesso di una laurea magistrale, puoi seguire questi percorsi:

• iscriverti al Master di II livello;
  • iscriverti a un Dottorato di ricerca;
  • iscriverti alla Scuola di specializzazione;
  • prendere una seconda laurea.

Consulta la nostra Offerta formativa.

Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 - 15:07