Prestito

Se sei in regola con l'iscrizione e sei inserito nel database della biblioteca ecco come fare per avere libri in prestito:

  • vai al bancone con il libro prescelto. Attenzione: controlla che non abbia il bollino azzurro sul dorso, in tal caso si tratta di un'opera per sola consultazione.
  • puoi prendere al massimo 2 opere per 15 giorni. Riceverai sulla tua mail istituzionale la notifica con la registrazione del prestito e, due giorni prima della scadenza un avviso che il prestito sta per scadereUna copia cartacea della registrazione del prestito, con i soli dati bibliografici, sarà collocata a scaffale al posto del libro, il cosiddetto "fantasma".
  • rinnovo: in assenza di prenotazione il prestito può essere prorogato per altri 15 giorni.  ll rinnovo può essere richiesto una sola volta, prima della scadenza, anche per telefono.
  • ritardo: il ritardo nella riconsegna del volume comporta una sospensione dal prestito per tanti giorni quanti sono quelli del ritardo. Se il ritardo supera i sette giorni consecutivi, senza tempestiva comunicazione alla biblioteca delle gravi motivazioni del ritardo, l'utente verrà sospeso dal prestito per un anno (vedi il Regolamento).

E' stato inoltre avviato, a livello di Sistema Bibliotecario di Ateneo, un servizio di prestito digitale di e-book sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line), dai contenuti multidisciplinari.

Trovi tutte le informazioni per accedere al prestito digitale qui.

La biblioteca non effettua servizio di prestito interbibliotecario.