Linee guida tesi CTF e Farmacia

Per accedere all’esame di laurea, oltre ad essere in regola con il pagamento delle tasse, dovrai aver superato tutti gli esami di profitto ed il tirocinio previsto dal piano di studi.
Le tesi possono essere scritte indifferentemente in italiano o in inglese.

Con l’elaborato lo studente deve dimostrare di aver compreso in modo completo l’attività svolta durante il lavoro di tesi. L’obiettivo si intende raggiunto se lo studente dimostra:

• di aver compreso le finalità della propria attività; il percorso perseguito per ottenere tali finalità; i principi scientifici e tecnologici (chimici, fisici, biologici, ecc.) sui quali si basa l’elaborato; per le tesi sperimentali la strumentazione eventualmente utilizzata e il protocollo dettagliato dei saggi eseguiti;
  • di avere acquisito la capacità di interpretare i dati elaborati o i risultati sperimentali; di essere in grado di comunicare le informazioni acquisite attraverso la preparazione di grafici, immagini o tramite un testo scritto; di saper commentare i risultati ottenuti alla luce dei presupposti di cui sopra e giustificare le scelte fatte durante lo svolgimento della tesi; di aver raggiunto sufficiente autonomia di gestione del proprio lavoro.

Per la preparazione della tesi devi seguire queste linee guida.

Per conoscere le regole generali sull'attribuzione dei punteggi, lode, menzione e dignità di stampa consulta questa pagina