Trasferimenti, passaggi e seconde lauree

Le domande di trasferimento a un'altra Università devono essere presentate in Segreteria Studenti secondo le istruzioni pubblicate sul Manifesto degli studi e della contribuzione studentesca e compilando l'apposito modulo. Per poter presentare domanda devi essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi. 

Le domande di passaggio da un corso di studio a un'altro, all'interno della nostra Università, devono essere presentate in Segreteria Studenti secondo le istruzioni pubblicate sul Manifesto degli studi e della contribuzione studentesca e compilando l'apposito modulo. Devi essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi. 

Le domande di trasferimento da altra Università devono essere presentate alla Segreteria Studenti della tua Università rispettando le scadenze pubblicate sul Manifesto degli studi e della contribuzione studentesca. L'iscrizione potrà essere perfezionata solo dopo che la Segreteria Studenti avrà ricevuto tutta la documentazione. Ti consigliamo di verificare che la documentazione sia stata inviata dall’Università di partenza e che sia arrivata presso la nostra. Se ti vuoi iscrivere a un nostro corso di laurea a numero programmato, anche se provieni da un corso ad accesso libero, devi ottenere uno specifico nulla osta.

Per maggiori dettagli consulta il sito di Ateneo

Se sei in possesso di una laurea magistrale, puoi seguire questi percorsi:

  • iscriverti al Master di II livello;
  • iscriverti a un Dottorato di ricerca;
  • iscriverti alla Scuola di specializzazione;
  • prendere una seconda laurea.

Consulta la nostra Offerta formativa.