Orientamento "pre" e "post"

Orientamento pre-universitario

L'orientamento pre-universitario è mirato a coinvolgere gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori sulla scelta dei corsi laurea a cui iscriversi, e, riguardo la nostra specifica realtà, sulle opportunità che ti aspettano come futuro studente del Dipartimento di Scienze del Farmaco.
Nel corso di diverse iniziative, appositamente organizzate, troverai informazioni sui corsi e sulle attività del DSF e dell'Ateneo e sui servizi universitari.

Il servizio prevede:

  • l'allestimento di Saloni di Orientamento di Ateneo;
  • l'allestimento di Open Day presso i Dipartimenti;
  • l'attivazione del servizio PIM (Punto Informativo Matricole): i PIM sono tenuti da studenti del DSF che nel periodo delle immatricolazioni si trovano presso la  Segreteria Studenti e Servizi alla Didattica per aiutarti con le procedure amministrative e per ambientarti nel Dipartimento. Orario: lunedì-mercoledì-venerdì: 9.00-12.00; martedì-giovedì: 13.00-15.30.

Può esserti utile consultare la Guida di orientamento ai corsi e ai servizi. Per saperne di più vai alla pagina dedicata di Ateneo.

Orientamento post-universitario

L'orientamento post-universitario si rivolge ai neo-laureati.  

Se desideri proseguire gli studi per conseguire un ulteriore titolo accademico, il servizio di orientamento può aiutarti nelle tue scelte. Clicca qui per saperne di più. Se invece ti appresti a compiere i primi passi nel mondo del lavoro vai alla pagina Stage e job placement che trovi nel menù a sinistra.