Identità

Nel Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) potrai essere protagonista della tua formazione con la guida dei docenti e la collaborazione dei tecnici amministrativi.

Il DSF si colloca ai primi posti nelle classifiche nazionali per la didattica e la ricerca.  Grazie alla qualità dei laboratori, alle sedi ben attrezzate  e all'ottimo rapporto tra numero di studenti e docenti potrai vivere un'esperienza altamente formativa.

ll nostro Dipartimento offre agli studenti un ambiente multidisciplinare, che si confronta costantemente con discipline quali la chimica, la medicina e la biologia; in cambio chiede motivazione, voglia di apprendimento e entusiasmo nel lasciarsi coinvolgere nel mondo complesso e affascinante del farmaco e dei prodotti della salute.

I livelli di eccellenza raggiunti nel campo della ricerca scientifica, dimostrati da rilevazioni nazionali, sono il frutto di un’azione di respiro internazionale che colloca molti nostri docenti all’avanguardia nei rispettivi campi di ricerca.

Nel nostro Dipartimento potrai iscriverti a numerosi corsi di Laurea, come Biotecnologie, Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Sono anche attivi numerosi percorsi per il post-laurea. Consulta la sezione Tutto Studenti dedicata all'Offerta Formativa.

Metti tra i preferiti il  sito del DSF e consultalo ogni giorno perché è la nostra via di comunicazione più attendibile e tempestiva.

Poi, guarda il Video e ascolta il saluto del Direttore di Dipartimento, il prof. Pier Luigi Canonico.