Organi

Gli organi di governo del Dipartimento di Scienze del Farmaco sono:

• il Consiglio di Dipartimento: è l'organo cui compete la definizione delle linee strategiche del Dipartimento in riferimento alle attività scientifiche didattiche e formative. Al Consiglio sono affidate le decisioni in merito alle attività di sviluppo e di programmazione del Dipartimento e la scelta dei relativi criteri di attuazione. Il Consiglio è presieduto dal Direttore di Dipartimento. Clicca qui per conoscere l'attuale composizione del Consiglio.
  • la Giunta di Dipartimento: coadiuva il Direttore nell'espletare le sue funzioni e svolge quelle assegnate dallo Statuto e dai Regolamenti di Ateneo. Clicca qui per conoscere l'attuale composizione della Giunta.
  • il Direttore: rappresenta il Dipartimento. Convoca gli Organi di governo, promuove e vigila sulle attività di didattica e di ricerca. È eletto tra i professori di ruolo di I fascia dal Consiglio di Dipartimento e dura in carica quattro anni. Il nostro Direttore è il prof. Pier Luigi Canonicodocente di Farmacologia.
  • la Commissione Paritetica Docenti-Studenti: svolge attività di monitoraggio sull'offerta formativa, sulla qualità della didattica e sull'attività di servizii agli studenti. Clicca qui per conoscere l'attuale composizione della Commissione.