Chi siamo

Il  Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) ha sede a Novara ed è uno dei sette Dipartimenti in cui si articola l’Università del Piemonte Orientale, nata ufficialmente nel 1998, ma attiva fin dall’inizio degli Anni Novanta.

Le attività didattiche e di ricerca sono ospitate in due sedi:

•  largo Donegani 2/3: qui si svolgono le attività didattiche e di ricerca; è inoltre la sede della segreteria studenti e di altri uffici amministrativi;
  •  via Bovio 6: in questa sede, uno stabile moderno progettato dall'architetto Renzo Piano, si trova la maggior parte dei laboratori di ricerca

Il Dipartimento è situato in un’area della città che sta vivendo un forte impulso allo sviluppo di start-up innovative in ambito chimico, industriale e farmaceutico, con incubatori di impresa ed enti finanziatori che sostengono la ricerca e l’innovazione. In questo contesto il DSF è al centro di una rete di relazioni e sinergie di alto valore che aprono prospettive stimolanti e proficue verso il mondo del lavoro.

Entrambe le sedi sono ben servite dai mezzi pubblici e sono dotate di parcheggio.