Fornitura documenti

Il servizio di fornitura documenti (document delivery), consiste nel reperimento di articoli scientifici o parti di libri in copia, richiedendoli ad altre biblioteche che ne possiedono l’originale, in regime di reciprocità gratuita
Questo servizio è a disposizione degli utenti iscritti alla Biblioteca del DSF e degli studenti e del personale docente degli Atenei con cui sussiste una Convenzione per la reciprocità dei servizi bibliotecari.

Il servizio di Document Delivery è informatizzato tramite il software NILDE (Network Interlibrary Document Exchange) a cui il richiedente deve iscriversi via web. Le richieste di articoli o capitoli devono essere inserite nell'apposito modulo compilando i campi richiesti, ti arriverà una notifica via mail quando saranno disponibili.

I documenti sono consegnati ai richiedenti in copia cartacea.

La fornitura avviene nel rispetto delle leggi sul diritto d’autore (L. 663 del 22/4/1941 e successive modifiche). Il richiedente si impegna a rispettare le stesse leggi e in particolare ad utilizzare il materiale ricevuto per uso personale e unicamente a scopo di studio e ricerca.