Consultazione

Il materiale bibliografico per sola consultazione, cioè che non può essere dato in prestito, è contraddistinto da un bollino azzurro apposto sul dorso e lo puoi consultare nelle nostre sale lettura.

Si tratta principalmente di:

  • grandi opere: European PharmacopoeiaMartindale. The complete Drug ReferenceMerk Index, enciclopedie tematiche, Annuari farmaceutici, Medicamenta, dizionari (linguistici, tecnico scientifici) etc.
  • una copia dei testi d'esame consigliati dai docenti
  • riviste scientifiche cartacee; esse sono collocate in ordine alfabetico in una sezione non direttamente accessibile al pubblico e devi rivolgerti al personale per visionare i fascicoli.

Tutti i libri della Biblioteca sono collocati a scaffale aperto e sono ordinati per argomento. L'etichetta di collocazione è composta da un acronimo, che rappresenta la materia, e da un numero progressivo. Qui puoi visionare la legenda delle collocazioni.

Attenzione: tutti i testi consultati vanno lasciati sui tavoli, saranno le bibliotecarie a provvedere alla loro esatta ricollocazione.

Le banche dati e tutte le altre risorse elettroniche (e-book, e-journal) sono consultabili attraverso le postazioni informatiche situate nella sala lettura al piano interrato, a cui puoi accedere con le tue credenziali. Il personale bibliotecario è a tua disposizione per aiutarti e guidarti nelle ricerche.